mercoledì 2 novembre 2016

STEP 10 - EMBLEMI









Il logo preso in questione rappresenta la mini anguria che viene prodotta principalmente nell'Italia meridionale e che negli ultimi anni sta riscontrando grande successo.
Il logo è composto da una grande scritta che ricorda ai clienti che l'anguria in questione è diversa dalle altre angurie in quanto è piu piccola del normale. Il disegno al centro rappresenta il prodotto come se fosse un caramella, con colori che vanno dal verde per rappresentare la parte esterna del cocomero al rosso intenso per rappresentarne una polpa croccante e molto dolce.
" La mini anguria in Italia rappresenta una buona fetta di mercato. Ad oggi, infatti, nella nostra penisola circa 3000 ettari sono coltivati con questa specie. E la minirossa della Lamboseeds rappresenta senza dubbio una delle varietà che negli anni si è affermata in maniera importante, grazie a caratteristiche che la rendono unica e inimitabile. ". Questo è il commento di Sandro Colombi, direttore commerciale della ditta sementeria con sede a Sant'Agata bolognese.
"Il colore rosso intenso - continua Colombi - la polpa croccante, serbevole e molto zuccherina ma anche la buccia molto sottile e uniforme sono tutte peculiarità che la distinguono dalle altre varietà presenti sul mercato, rendendola anche molto apprezzata e ricercata dalla Grande distribuzione organizzata e dai consumatori".
"A tal proposito - conclude Colombi - la Lamboseeds ha sempre cercato di tutelare il prodotto Minirossa, a partire dalla registrazione del marchio. Da quest'anno, poi, abbiamo messo a punto un protocollo di analisi, con lo scopo di identificare geneticamente la Minirossa e salvaguardare così, da una parte, i nostri clienti e, dall'altra parte, il prodotto e la sua immagine".

Nessun commento:

Posta un commento