domenica 23 ottobre 2016

STEP 06 - I COLORI NELLA SCIENZA

La scienza e il color Rosso Anguria

Il Rosso è il colore della seduzione secondo la scienza.
Una ricerca ha dimostrato che le donne con un abito rosso attraggono molto di più gli uomini.
Sesso e colore vanno a braccetto: lo dimostrerebbe anche una ricerca psico-antropologica riportata dal daily mail: l'uomo, nel senso di maschio, è attratto dal rosso esattamente come il toro. Una donna fasciata di scarlatto risulta più bella e desiderabile in quanto questa tinta, oltre a donare, svia anche l'occhio dai difetti, ha un effetto positivo sulle emozioni di lui. Rosso uguale sesso. E solo le donne sanno quanto gli uomini sono sensibili a questo argomento. Del resto questo colore si è sempre usato nei riti di fertilità e non si chiamano a luci rosse i film e gli spettacoli hard?
I ricercatori della University of Rochester, negli Usa, hanno voluto fare un esperimento mostrando alle cavie la foto di una donna moderatamente attraente. Prima vestita di blu, poi di verde, poi di grigio, poi di bianco, poi di rosso. Indovinate quale immagine votano gli uomini? Il tutto inconsapevolmente dal momento che i soggetti interrogati negavano di aver effettuato la scelta in base al colore.

NELLA MEDICINA

L'anguria è un anticancerogeno e ha molto vitamine. Contiene potassio, licopene e carotenoide. E' pieno d'acqua e questo contribuisce ad abbassare i picchi di zucchero nel sangue.
Una bomba rosso-verde di vitamine, potassio e licopene, carotenoide antiossidante amico del cuore e arterie e dotato di virtù anticancro. Garantisce un'iniezione di freschezza e sostanze benefiche a grassi zero, contiene pochi zuccheri ed è un valido alleato di dieta e salute.
Questo frutto è ricco di vitamina A, B, C e potassio, confermano gli esperti. Ma il suo valore aggiunto è il contenuto di licopene, pigmento che le regala il tipico colore rosso intenso e che in vari studi ha dimostrato un effetto protettivo sul sistema cardiovascolare, un'azione anti-ictus e un possibile ruolo nella prevenzione dei tumori.


Nessun commento:

Posta un commento