lunedì 9 gennaio 2017

STEP 25 - SINTESI FINALE

Ultimo step, come passa in fretta il tempo!
Per me questo è stato il primo esame in cui mi sia dovuto prendere cura di una pagina web e nonostante le difficoltà iniziali ho cercato sempre di migliorare, guardando al dettaglio e ai particolari. Onestamente non è stato facile cercare di soddisfare a pieno i rigidi step del Professore V. Marchis, inciampando a volte nella banalità e nell'errore. Ma, man mano che gli step aumentavano, il blog me lo sentivo sempre più mio arrivando persino  ad insistere con gli amici affinchè me lo visitassero.
Tutto è iniziato con la definizione del colore (1) e successivamente con la traduzione del colore anguria (2). I successivi step hanno riguardato il colore nella sua "storia", prima nel mito (4), poi nella musica (5) ed in seguito nella scienza (6) e nel cinema (7). Avendo avuto a che fare con un color che richiamava un frutto, non ho avuto difficoltà in alcuni step tra i quali uno riguardante la cucina (12), un altro riguardante il design (16) ed uno sulle arti pittoriche (18). Ho conosciuto un nuovo artista americano quando , nella perplessità più assoluta, mi sono imbattuto nello step sui protagonisti (21) chiedendomi a chi mai potessi associare il mio colore?! Scoprendo che c'è persino chi ne porta il nome. Ho scoperto diverse parole con il colore assegnatomi (9). Sono riuscito a scoprire nuove opere architettoniche (22) da visitare e addirittura cosa regalare ad una ragazza, che si parli di moda (20) o cosmetici (15). Poi ci sono stati step molto più tecnici che sono quelli che mi hanno messo più in difficoltà: documento (11), il codice del colore (3), un brevetto (17). Come il colore ha influenzato la società con tantissimi modi di dire (8) e come a volte aziende lo hanno preso come emblema (10). Ho conosciuto quale sia stato il ruolo del colore anguria nei fumetti (13). Infine ho approfondito un aspetto selvaggio (23) grazie anche alla lettura dell'opera di Claude Levi-Strauss e ho creato la nuvola del colore (24).
Cosa mi è rimasto? In tutto ciò che si fa bisogna approfondire qualsiasi dettaglio, in quanto non si sa mai quale sia la STORIA DELLA COSA.

Nessun commento:

Posta un commento